Aiuti agli anziani, pronto il bando per l’assegnazione
La domanda per il buono sociale di 350 euro mensili deve essere presentato dal primo al 27 settembre. Fra gli interventi dei servizi sociali c'è anche un progetto all'interno del carcere
|
È solo il primo passo, anche se piccolo, dell’attuazione dei piani di zona per si servizi sociali. La giunta comunale di Busto Arsizio ha approvato il bando per l’erogazione dei contributi agli anziani non autosufficienti. Le caratteristiche del bando sono state presentate nella mattina di giovedì 31 dall’assessore ai servizi sociali Franco Mazzucchelli. La cifra del piano di zona riservata a questo contributo è minima e alla fine il buono sociale raggiungerà una trentina di anziani. «Ma si tratta soltanto dell’inizio dell’attuazione del piano di zona, che nel capitolo riservato gli anziani ha in programma altri progetti» ha voluto precisare Mazzucchelli.
L’entità del buono sociale è di 350 euro mensili per chi è titolare di invalidità al 100 percento e senza indennità di accompagnamento. È invece di 100 euro mensili per chi è titolare di invalidità al 100 percento con indennità di accompagnamento. Deve essere utilizzato dalla persona anziana per fruire di assistenza resa da persone fisiche appartenenti al nucleo familiare o da prestatori d’opera o da appartenenti alle reti di solidarietà. |
|
|
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.