Approvato il bilancio 2002. La minoranza: «Troppe multe»

Polemiche per la presenza del numero legale per l'inizio della seduta consiliare

Approvato il bilancio consuntivo del 2002, non senza polemiche. Infatti, la minoranza ha lamentato la mancanza del numero legale dei consiglieri al momento dell’inizio della discussione del documento. La seduta aperta, che non richiedeva il numero legale (come precisato dal presidente del consiglio Dario Lucano) è terminata qualche minuto prima delle 20 e si è dovuto aspettare l’arrivo dei consiglieri. «Complimenti al sindaco Pierluigi Gilli che riesce a tenere insieme una coalizione così eterogenea, che fa acqua da tutte le parti – commenta il portavoce del centrosinistra Nicola Gilardoni – e non si può dire che il consuntivo fosse poca cosa, la mancata approvazione di tale documento avrebbe comportato l’arrivo del commissario prefettizio».

Dopo le prime polemiche si è poi passati alla discussione e alla votazione del bilancio del 2002. Secondo Marco Pozzi dei Democratici di Sinistra «è un bilancio che si regge sulle multe delle polizia locale, che sono aumentate di 300 mila euro rispetto all’anno scorso». «È una critica ingiusta – ha risposto il vicesindaco e assessore al bilancio Annalisa Renoldi – non c’è infatti alcuna volontà di vessare i saronnesi. L’obiettivo è quello di contribuire a garantire la sicurezza degli utenti della strada. Non bisogna pensare che i vigili si occupano soltanto dei divieti di sosta». 
«In tre anni il budget finanziario dei servizi sociali è aumentato del 29% e a Saronno non si eseguono sfratti. Lungo potrebbe essere l’elenco delle opere pubbliche, dal nuovo centro cottura alla tanto attesa piscina scoperta, al restauro di Villa Gianetti, dove è stato posto fine al degrado» ha concluso il sindaco Pierluigi Gilli.


Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Luglio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.