Festa di solidarietà all’Università del Melo
Musica, commercio equo solidale e una mostra fotografica sullo sfruttamento minorile
Festa della solidarietà sabato 19 luglio al Melo di Gallarate, a partire dalle 19. Il programma organizzato dall’associazione Pianeta Terra è intenso: una mostra fotografica, proposta da ManiTese dal titolo "Sfruttamento del lavoro infantile" affronterà le tematiche riguardanti le peggiori forme di sfruttamento attraverso immagini e scritti.
La mostra mercato dei prodotti provenienti dal Commercio equo e solidale rappresenterà ancora una volta la possibilità per tutti i visitatori di acquistare articoli etnici ma anche di avvicinarsi alla basi culturali che poi hanno costituito la premessa di un tipo di commercio che considera centrali i bisogni dei produttori (contadini o artigiani) e delle loro comunità garantendo la piena dignità del lavoro, la sostenibilità ambientale, la solidarietà e la trasparenza.
La sera proseguirà con momenti piacevoli per il palato attraverso l’itinerario gastronomico e di coinvolgimento con "la fiesta dei ritmi clienti" organizzata da Pamela Scuola Danze.
Infine per gli appassionati di blues rock alle ore 22 in sala Dragoni con il gruppo No rules. Durante la serata saranno presenti gli stand di Manitese, Banca Etica e Croce Rossa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.