Libri di testo gratuiti, anche per i detenuti
La giunta ha approvato il contributo per la fornitura di testi scolastici alle scuole, ma anche per il carcere di via per Cassano
Libri di testo gratuiti per gli alunni delle scuole cittadine, ma anche il carcere di Busto Arsizio. Parte del budget stanziato per il diritto allo studio, come ogni anno è stato destinato alla fornitura di libri e quest’anno ne godranno anche i detenuti di via per Cassano e gli allievi adulti dei corsi Eda. L’amministrazione comunale ha infatti approvato il contributo che nel piano per il diritto allo studio è destinato ai testi scolastici, come è previsto dalla legge. Il contributo stanziato è pari a 98mila euro per l’anno scolastico 2003 e 2004.
In particolare sarà effettuata la fornitura di libri di testo, o di materiale librario alternativo, agli alunni delle scuole elementari cittadine, statali e non statali, compreso quello per l’insegnamento della lingua straniera.
Libri di testo, copie fotostatiche, materiale didattico e di consumo, sussidi didattici, verranno forniti a sostegno dei corsi di scuola media superiore attivati presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio e rivolti ai detenuti iscritti a tali corsi.
Nel piano di interventi è prevista anche la fornitura di libri di testo, di materiale didattico alternativo o di attrezzature specifiche, di materiale di consumo, di sussidi didattici e di materiale informativo dei corsi (ex “150 ore”) per adulti, per carcerati e per immigrati extracomunitari.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.