Un gazebo contro il “Lodo Schifani”

"Italia dei Valori" sarà presente in centro città ogni giovedì per raccogliere firme contro la legge in questione

Nasce il gruppo di lavoro per la raccolta firme dei Cittadini Italiani per chiedere referendum popolare per abrogare l’art.1 della Legge 20 giugno 2003 nr. 140, ovvero il "Lodo Schifani". L’iniziativa è già in atto in molte città d’Italia.
«La Legge rende immuni dai processi penali le cinque alte cariche dello Stato – spiega Adriano Grasso referente e coordinatore gruppo di raccolta firme per la Città di Tradate della "Lista Di Pietro-Italia dei Valori" – Il Presidente della Repubblica, il Presidente del Cosiglio dei Ministri, i Presidenti di Camera e Senato e il Presidente della Corte Istituzionale, per qualsiasi delitto anche riguardante fatti antecedenti l’assunzione della carica o della funzione, fino alla cessazione delle medesime. Questa legge offende tutti i cittadini onesti, visto che nessun cittadino deve stare al di sopra della Legge, ed è per questo che con le dovute proporzioni e rispetto per la storia , i gruppi di raccolta insieme ai cittadini Italiani devono svolgere in tutto il paese, la funzione politica di Comitati di Liberazione Nazionale per il ripristino della Democrazia e dello Stato di Diritto. Invito tutti i Cittadini a venirci a trovare e firmare insieme a noi. Saremo presenti con un gazebbo in Piazza Mercato di Tradate tutti i Giovedì di Luglio».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.