Anziano muore travolto da un treno

Aveva ottanta anni ed era ospite di una casa di cura di Besano

Un anziano è morto questa mattina a Porto Ceresio travolto da un treno. L’uomo era di Milano e aveva ottanta anni. Era ospite di una casa di riposo di Besano, il Residence ai Pini, da circa tre mesi e intorno alle otto di questa mattina era uscito, come era solito fare per una passeggiata. Quando U.B., queste le inziali del suo nome, si è trovato sui binari della ferrovia di Porto Ceresio, non si è accorto di un treno che si apprestava a transitare e nonostante l’estremo tentativo di salvarsi, è stato travolto dai vagoni. Secondo la testimonianza offerta dai macchinisti, l’anziano si è accorto proprio all’ultimo istante dell’arrivo del treno. È stato un attimo, U.B. ha fatto solo in tempo ad alzare gli occhi e si è visto il treno addosso. Ha cercato di togliersi dai binari, ma invano.
L’uomo è stato soccorso dai medici e dal personale del 118, ma le ferite riportate erano troppo gravi e al suo arrivo in ospedale non c’era più nulla da fare. È deceduto poco dopo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Agosto 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.