Lecca lecca alla cocaina, arrestate quattro persone

Due operazioni della Guardia Finanza in servizio all'aeroporto di Malpensa hanno portato al sequestro di 4 chili di droga

Sono giorni bollenti, questi, per le Fiamme Gialle in servizio all’aeroporto di Malpensa. L’alto numero dei passeggeri in transito, provenienti dalle zone più disparate del mondo, costringe gli agenti in servizio all’hub ad alzare ancora di più la soglia di attenzione. 
E il 14 e il 15 agosto il "giro di vite" ha dato i primi risultati: quattro le persone arrestate dalla Guardia di Finanza e 4 chili di coca sequestrati.  
Le due operazioni antidroga sono state condotte dai militari del Nucleo Provinciale della Guardia di Finanza di Varese e del Comando Gruppo Aeroportuale di Malpensa, coordinati dal Pubblico Ministero, dottoressa Ester Nocera della Procura della Repubblica di Busto Arsizio.

Giovedì 14 agosto i militari hanno arrestato C.V residente a Buccheri, provincia di Siracusa, al quale era stato consegnato un pacco contenente, ben occultati, 700 grammi di cocaina.
Il carico, spacciato al dettaglio, avrebbe fruttato al trafficante italiano circa 180.000 euro. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di importazione e traffico di sostanze stupefacenti.

L’operazione ha avuto il suo epilogo il 15 agosto a Milano. Presso i magazzini "Lost e Found" dell’aeroporto di Malpensa   gli agenti della Guardia di Finanza hanno trovato un bagaglio di proprietà di una cittadina ecuadoriana residente a Milano. All’interno erano stati nascosti 75 lecca lecca a base di cocaina, per un totale di circa 700 grammi. 
Lo stesso giorno i militari del nucleo Provinciale e del Comando Gruppo Aeroportuale della Guardia di Finanza di Malpensa hanno arrestato la donna e il suo convivente.
Gli sviluppi dell’operazione hanno portato al sequestro di altri 2,30 chili di coca e all’arresto di un altro cittadino ecuadoriano, considerato dagli inquirenti il reale e ultimo destinatario dello stupefacente introdotto in Italia. 
Il carico, spacciato al dettaglio, avrebbe fruttato al trafficante ecuadoriano circa 600.000 euro.  

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Agosto 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.