Se sei alluvionato, il mutuo è agevolato

Accordo tra Banca Intesa e Pirellone: stanziati 90milioni di euro per le imprese danneggiate dal maltempo dello scorso anno

La quiete dopo la tempesta. Nella calura estiva e in piena siccità è arrivato il provvedimento della giunta regionale sui danni provocati dall’alluvione dell’agosto e del novembre dell’anno passato. Già perché appena un anno fa la situazione era all’opposto di oggi: abbondanti piogge, con conseguenti danni e sole desaparecido. La Giunta regionale dunque con una delibera dell’8 luglio scorso ha stanziato un fondo di rotazione finalizzato alla ripresa delle attività economico-finanziarie delle imprese con sede operativa o unità produttiva nelle zone colpite dalle alluvioni dell’anno scorso. La convenzione stipulata dalla Regione con banca Intesa prevede un fondo pari a 90 milioni di euro. (sopra il Tresa in piena a Cremenaga)
Le imprese potranno usufruire di mutui a condizioni estremamente vantaggiose e saranno finanziabili le spese necessarie alla ripresa dell’attività produttiva, come riparazioni o sostituzione mezzi e impianti, attrezzature e arredi, ricostruzioni parziali o totali.
Le domande per ottenere il finanziamento, corredate sia da Banca Intesa Spa che dal Pirellone, dovranno essere presentate in duplice copia nelle filiali di Intesa Bci entro e non oltre il 30 novembre 2003.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.