Strade sicure, partono i lavori

Varese – Entro due giorni saranno terminati gli interventi per la realizzazione di un’isola “salva pedoni” in via Carcano

L’assessorato alla Viabilità del Comune di Varese comunica che sono iniziati i lavori in Via Carcano per la costruzione di un’isola “salva pedoni”. Entro due giorni sarà terminato l’intervento. L’opera in via Carcano rientra in un piano generale di messa in sicurezza di alcune strade cittadine ad alta intensità di traffico e quindi potenzialmente pericolose per pedoni e automobilisti. In quest’ottica sono già stati inseriti i dossi in via Walder, in via Bertini e in via Tasso, mentre continua la sistemazione di numerose vie cittadine. Finita l’isola spartitraffico in via Casula, sono in corso in questi giorni i lavori di segnaletica in viale Valganna. «Si tratta – afferma l’Assessore Alessio Nicoletti – di lavori che avevamo previsto da tempo. Ora è importante andare avanti spediti». Secondo il sindaco Aldo Fumagalli «la messa in sicurezza delle strade cittadine è un dovere di questa amministrazione. Siamo consapevoli dell’importanza di consegnare alla comunità vie e strade sicure e pulite. I lavori di questi giorni fanno il paio con tutto quanto già finora realizzato, sotto il segno della responsabilità».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.