Uno per tutti, tutti per… la famiglia

Malnate – Grazia Di Michele madrina d'eccezione all'apertura delle attività della Miniera di Giove

Un’esplosione di simpatia, colori e suoni.
E’ cominciata all’insegna dell’entusiasmo e della buona musica l’avventura dell’associazione malnatese La Miniera di Giove, le cui nuove attività sul territorio sono state presentate ieri sera in Villa Braghenti con la straordinaria partecipazione della cantante Grazia Di Michele, popolare cantante nell’ambito della canzone d’autore, defilata negli ultimi tempi dai palcoscenici più conosciuti, ma pur sempre in grado di offrire sonorità soft e liriche di grande emozione.
Tra le canzoni più note che ha offerto ai presenti, “Le ragazze di Gauguin”, “Io e mio padre”, “Se io fossi un uomo” e il terzo posto a Sanremo di “Gli amori diversi” presentata insieme all’amica e collega Rossana Casale.
Madrina d’eccezione, per così dire, alla nascita di una realtà sociale, che intende offrire un valido aiuto alle famiglie di Malnate, ma nono solo, anche dei comuni limitrofi.
Un centro studi e una ludoteca, che vogliono costituire sia una valida alternativa al nido o alla scuola materna, per tutti i piccoli che non hanno trovato posto in altre strutture sia uno spazio-gioco post-scuola sia ancora un luogo di incontro, aiuto e formazione per genitori e adulti. 45 sono in tutti gli operatori che fanno parte del progetto, tutti con competenze specifiche.

Un’offerta a 360 gradi, per tutte le età e tutte le esigenze. Ma La Miniera di Giove vorrebbe essere anche un punto di convergenza per le associazioni e le altre realtà del territorio che hanno scopi e intenti educativi o che si relazionano con i bambini e i ragazzi e le loro famiglie: un punto di raccolta di informazioni, dati, materiale, utili a far fronte ad esigenze, problemi, situazioni di disagio, nell’ottica della prevenzione.
Di qui la realizzazione, per la prima volta sul nostro territorio di un Centro Studi sulla Paternità e la Famiglia.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.