Bastone estensibile e spray per la Polizia Locale

L'assessore Scuncia propone la modifica del regolamento in seguito all'aggressione ai due vigili avvenuta sabato sera

«L’aggressione ai due uomini della Polizia Locale non fa altro che confermare la nostra volontà a modificare il regolamento per dotare il personale di bastone estensibile e spray al peperoncino». L’assessore alla sicurezza Agostino Scuncia commenta con queste parole quanto accaduto sabato sera in centro a Saronno quando due vigili che avevano chiesto i documenti a due giovani sono stati coinvolti in una pesante rissa.

La questione di dotare gli agenti della Polizia Locale di bastone e spray era già stata avanzata circa due anni fa dall’amministrazione. Ma la proposta era stata ritirata in attesa della modificata della legge da parte della Regione. Legge che ha trasformato i vigili urbani in Polizia Locale. «Questa legge è stata approvata l’estate appena conclusa – prosegue Scuncia – e adesso provvederemo a modificare il nostro regolamento comunale. Logicamente il bastone estensibile è solo un arma di difesa per le situazioni di emergenza e dovrà essere usato con cognizione di causa».
L’assessore spiega poi che la modifica del regolamento della Polizia Locale non avverrà subito: «Prima finiamo di sistemare il progetto delle telecamere – cocnlude -. C’è solo un cavillo burocratico che sarà sistemato nei prossimi giorni. Poi saranno attivate e collegate con le stazioni dei Carabinieri e della Polizia Locale. Poi penseremo al progetto per il bastone estensibile». 


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.