Black-out in centro a Varese

La corrente è mancata nella tarda mattinata alla Motta. Due persone bloccate in ascensore

Timore per un nuovo black-out, questa mattina in centro a Varese. Un’improvvisa interruzione di corrente a lasciato al buio dalle 11.30 a mezzogiorno diverse abitazioni alla Motta, in pieno centro cittadino.
Numerose chiamate sono arrivate alla centrale dei vigili del fuoco costretti in due casi ad intervenire per soccorrere due persone rimaste intrappolate in ascensore.
Alcuni abitanti della zona hanno provato a contattare la sede locale dell’Enel. Ma, trovandosi di fronte una segreteria telefonica con disco preregistrato, hanno dirottato le loro richieste di informazioni sui pompieri.
Il motivo dell’accaduto è in realtà un fatto molto banale, di cui L’Enel ha dato conto nel primo pomeriggio, tramite il suo ufficio comunicazione. «È saltato un interruttore di una cabina secondaria. In pratica è stato come un normale corto circuito domestico» hanno confermato dall’azienda. Ancora non è del tutto chiaro il motivo che ha portato al guasto. Si sta ancora indagando in quella direzione.
In ogni caso, passato il timore di una nuova emergenza elettrica, anche la via colpita dal momentaneo black-out è tornata alla normalità.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.