Bollette del gas “incandescenti” Il Comune non esclude le vie legali
Il sindaco risponde all'interpellanza di Città Nuova che chiedeva informazioni sulla costituzione di una commissione paritetica di controllo
«Con Enel-Gas stiamo pensando di addire a vie legali». È la risposta del sindaco Candiani all’interpellanza presentata in consiglio comunale dal consigliere di Città Nuova, Giuseppe Bonasso, sulla situazione della nascita della commissione di controllo.
La questione risale allo scorso inverno quando, dopo mesi di attesa sono cominciate ad arrivare nelle case dei tradatesi le bollette del gas con cifre davvero elevate. La spiegazione da parte dell’ente gestore (Enel-Gas) fu che si trattava di bollette cumulative, che tenevano conto di tutto il periodo invernale. Le proteste dei cittadini arrivarono però in consiglio comunale, il quale decise la nascita di una commissione paritetica di controllo, come previsto nella convenzione stipulata con l’ente.
«Ad oggi – ha spiegato Candiani -, nonostante numerosi solleciti, dall’Enel non abbiamo ancora ricevuto i nominativi delle persone che dovrebbero fare parte della commissione. È un’estrema soluzione, ma stiamo pensando di rivolgerci a un legale».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.