Contributi per gli affitti
Le indicazioni degli uffici comunali per l'assegnazione dei contributi integrativi al pagamento dei canoni di locazione
Per partecipare all’assegnazione dei contributi integrativi al pagamento dei canoni di locazione relativi all’anno 2003. I beneficiari dei contributi sono: -i titolari dei contratti di locazione di diritto privato relativi ad immobili siti nel Comune di Varese (sono quindi esclusi i contratti di locazione disciplinati da normative pubblicistiche in materia di edilizia residenziale pubblica). Nessun componente il nucleo familiare deve: -essere proprietario di alloggio o titolare di altri diritti reali di godimento su alloggio adeguato nell’ambito provinciale -aver ottenuto l’assegnazione in proprietà di alloggio realizzato con contributi pubblici, né aver usufruito di finanziamenti agevolati in qualunque forma, concessi dallo Stato e da enti pubblici Il contratto di locazione deve essere: -regolarmente registrato -relativo ad unità immobiliari non incluse nelle categorie catastali A1, A8 e A9 e con superficie utile netta non superiore a 110 mq, maggiorata del 10% per ogni ulteriore componente il nucleo familiare dopo il quarto. La domanda può essere presentata dal titolare del contratto o da latro componente il suo nucleo familiare. Il contributo è determinato in rapporto a: -composizione del nucleo familiare -situazione economica del nucleo familiare, definita tenendo conto del reddito complessivo dell’intero nucleo familiare riferito al 2002, comprensivo sia del patrimonio immobiliare sia di quello mobiliare -ammontare del canone di locazione annuo Per ottenere il contributo il nucleo familiare deve quindi pagare un canone di locazione annuo superiore a quello “sopportabile” (rapporto tra ammontare canone di locazione e reale condizione numerica e socioeconomica del nucleo familiare stesso). Per ogni altra indicazione e chiarimento occorre rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Varese (via Veratti 12, Tel. 0332-255299-298), incaricato di fornire tutte le informazioni sui requisiti e sui documenti richiesti. Le domande dovranno essere presentate entro il 30 dicembre 2003 a: -Ufficio Servizi Sociali, via Orrigoni 5 -Caaf Cgil, via Robbioni, via Bixio -Caaf Sicet-Cisl via Luini 5 -Caaf Uil, via Cairoli 5/g Caaf Acli, via Speri della Chiesa 7/9 Caaf Mcl, via San Giovanni Bosco Gallarate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.