Incendio devasta magazzino a Cairate

Il fuoco divampato ieri sera è stato domato solo questa mattina con l'intervento dei vigili del fuoco di tutta la provincia

Domato, dopo molte ore di lavoro, l’incendio che ha distrutto uno dei tre magazzini dell’azienda di materie plastiche Vetronova srl, in via Sempione 4. Per mettere la situazione sotto controllo ci sono volute molte ore e l’intervento di una decina di pattuglie di Vigili del Fuoco provenienti da tutta la provincia.

L’incendio è divampato poco dopo le 22 di ieri, all’interno del magazzino che contiene le scorte di polistirolo, materiale ad altissima infiammabilità. All’interno del capannone non vi era nessuno. Due operai, dal capannone adiacente, sempre di proprietà della Vetronova, sono riusciti a dare l’allarme e per fortuna sono rimasti illesi. 
Il pronto intervento dei mezzi dei vigili del fuoco provenienti da tutta la pr
ovincia, Busto Arsizio, Somma Lombardo, Varese, Appiano gentile, Saronno, è riuscito  a limitare i danni, impedendo che le fiamme si propagassero in altri capannoni dell’azienda.
Nonostante i vigili siano riusciti a mettere sotto controllo le fiamme, per tutta la mattinata di oggi un’ampia colonna di fumo nero era visibile a chilometri di distanza.
A questo punto il disagio maggiore è l’acre odore della combustione e i residui del rogo che i vigili stanno cercando di raccogliere disponendo sul terreno circostante gradi teli di raccolta. 
Ancora ignote le cause dell’incendio. 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.