Musica e colori della multietnicità scaldano la festa

Con il villaggio globale e la musica della Capoeira continua il programma di Etnofesta2003

 I ritmi della Capoeira e i colori della multietnicità. Così si è scaldata Fagnano Olona negli ultimi tre giorni in cui le condizioni metereologiche non sono state molto clementi e si sono fatte sentire sulle temperature. Dopo il contributo di dom Tomas Balduino, il vescovo brasiliano dei senza terra, intervenuto ieri sera in un incontro all’oratorio della frazione di Bergoro, la festa è continuata oggi, con il villaggio globale delle associazioni e con la musica e le danze quasi acrobatiche del gruppo milanese di Capoeira dei Fuzue, guidato dal maestro Baixinho.
Una musica che ha fatto ballare i tanti che oggi hanno passato una giornata nella tensostruttura dell’oratorio, dove si è concentrato parte del programma di Etnofesta2003.
Come si ricorderà la festa interculturale che ha preso il via da qualche giorno, si svolge in sette comuni della provincia. Oltre a fagnano gli appuntamenti contuinueranno ancora fino al 25 ottobre a Cassano Magnago, Solbiate Olona, Fagnano Olona, Jerago con Orago, Carnago e Varese. 
Il programma di etnofesta si trova nel sito
www.etnofesta2003.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.