Omicidio del deejay, è iniziato il processo
Aperto il processo per gli altri due domenicani ritenuti responsabili dell'assassinio dell'insegnante di ballo salvadoregno
È iniziato questa mattina nel tribunale di Busto Arsizio il processo a carico di Juan Antonio Martinez Santos e di Josè Modesto Peralta Suriel, ritenuti colpevoli dell’omicidio di Victor Manuel Rodriguez, l’insegnante di ballo e deejay ucciso al "Pizza party" di Vergiate nella notte fra il 23 e il 24 giugno dell’anno scorso.
I due sono difesi dall’avvocato Alberto Talamona che all’inizio della seduta ha sollevato una eccezione preliminare con la richiesta, poi respinta, di ritornare all’udienza preliminare. Secondo il difensore gli imputati non avrebbero usufruito pienamente del diritto di difesa per una traduzione nella loro lingua di origne ritenuta sommaria. La motivazione e la richiesta, ritenute infondate dal pubblico ministero Loredana Giglio, sono state rigettate dal giudice Anna Azzena. Il processo continua e la prossima udienza è fissata per il 21 ottobre.
Il 17 novembre invece continua il rito abbreviato a carico di Roberto Antonio Martinez, il principale imputato del barbaro omicidio che portò alla morte dell’insegnante di ballo. Per lui l’avvocato difensore aveva chiesto infatti il rito abbreviato. Iniziato lo scorso 22 settembre, il processo continuerà con la requisitoria del pm Giglio e le richieste delle parti civili. Una terza udienza, ancora da fissare, sarà invece dedicata alle eventuali repliche.
Il pm aveva chiesto il rinvio a giudizio per omicidio volontario aggravato nei confronti di Roberto Antonio Martinez (35 anni), del fratello Juan Antonio Martinez (32 anni) e di Josè Modesto Peralta (42 anni). I tre sono anche accusati di resistenza a pubblico ufficiale per aver tentato di aggredire la pattuglia dei carabinieri che li bloccò, dopo l’omicidio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.