Il Comune chiude i cancelli del Palaghiaccio
Decisione a sorpresa dell'Amministrazione comunale, in attesa dei colloqui con l'A.S. Mastini
Il cancello è chiuso, al PalAlbani tutto e spento. Niente pattinatori, niente corsi e piscina. I 200 bambini che nel week end frequentano i corsi di nuoto e di pattinaggio si trovano davanti un catenaccio con tanto di cartello: «Avviso, si informa l’utenza che per motivi tecnici, l’impianto rimarrà chiuso nei giorni 15.11.2003 a partire dalle ore 12 e 30- 16 .11. 2003 e 17. 11 2003». La gente arriva alla spicciolata , legge e se ne va. C’è anche un numero di telefono di riferimento.
La querelle palaghiaccio sembra essere arrivata al capolinea. Dopo tanti annunci e altrettante ritrattazioni il Comune è rientrato in possesso delle chiavi della struttura di via Albani.
Questo annuncio segna anche la fine della gestione di Roberto Blumer, responsabile del Varese Hockey club ’89, che per dodici anni ha garantito l’apertura dell’impianto alle circa 60 mila persone che, da tutta la provincia, andavano al palaghiaccio per pattinare, nuotare e giocare a hockey.
Ora la palla passa nelle mani dell’amministrazione comunale che dovrà incontrare i responsabili del A.S. Mastini per definire il passaggio della gestione dell’impianto. Lunedì si riunirà la Giunta per decidere, mentre nel pomeriggio ci sarà l’incontro con i dirigenti della società di hockey.
Qualche settimana fa in una conferenza stampa,tenutasi in Comune, di fronte a tutte le parti, si era detto che la società giallonera era pronta a investire sulla struttura 2milioni e 250 mila euro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.