Nel centro di Busto, la nuova filiale della Bcc

Presentata alla stampa la nuova filiale del Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Fitto il programma per l'inaugurazione ufficiale

Nasce nel pieno centro di Busto Arsizio, accanto a palazzo Gilardoni sede dell’amministrazione comunale. È la Banca di credito cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate che ormai rimane l’unica banca locale dell’Altomilanese e del Basso Varesotto. I nuovi sportelli della filiale si trovano in via Lissone, e a partire da lunedì saranno aperti al pubblico. Oggi la filiale è stata presentata alla stampa e in questi giorni si svilupperà un fitto programma di iniziative collegate all’inaugurazione ufficiale che si svolgerà domenica prossima.
«La nostra ambizione – spiega Silvano Caglio, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate – è di unire e diventare punto di riferimento per il territorio di nostra competenza. nei prossimi due anni prevediamo altre due aperture a Cassano Magnago nel 2004 e a Rescaldina nel 2005. Il risultato della Banca passa esclusivamente attraverso l’affermazione del territorio nel suo insieme, con le sue intelligenze, le sue attività e le sue aspettative, e questo è il nostro programma per l’apertura di Busto Arsuzio».
In netta controtendenza con gli altri istituti, la Bcc nell’ultimo semestre ha registrato un netto da record: 1716 milioni di euro che corrisponde ad un incremento del 22,03 percento rispetto al 2002. «Si tratta di una banca solida, come dimostrano i numeri – spiega Gianni Macchi, direttore generale – e, come dice la pubblicità, anche una banca differente. Si, perché nei nostri prodotti mettiamo un’attenzione particolare alle persone. Abbiamo lanciato e tuttora sosteniamo un mutuo a tasso agevolato per le adozioni internazionali, e molte sono le iniziative a favore delle famiglie e dell’imprenditoria».

Come si diceva l’inaugurazione ufficiale ci sarà domenica e attorno all’evento sono state previste altre manifestazioni a partire dal convegno nella sede bustese di Univa dal titolo "Localismo e globalizzazione" per riflettere sui temi economici e di sviluppo del nostro territorio. Una cena di gala è invece in programma giovedì al Golf Club  "Le Robinie", mentre sabato è stata organizzata una festa fuori dalla Bcc che avrà il suo fulcro nella esposizione di auto d’epoca dalle 9 di mattina fino alle 22. Domenica è dedicata all’inaugurazione ufficiale che prenderà il via con la Santa Messa celebrata da monsignor Livetti alle ore 9.30 nel tempio civico di Sant’Anna, a ricordo di tutti i soci defunti. Seguirà un intrattenimento musicale e alle 11.30 sarà la volta delle autorità, che si ritroveranno per il taglio del nastro, seguito dai discorsi ufficiali. 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.