Torna “Diritti in gioco”: la città è dei bambini

Nuova edizione della fortunata rassegna voluta dal comune per celebrare la Convenzione Internazionale sull'infanzia

Torna anche quest’anno l’iniziativa “Diritti in gioco”, la rassegna dedicata ai bambini nel XIV° anniversario della Convenzione Internazionale sui diritti dell’infanzia. Organizzata dal comune di Saronno, in collaborazione con l’associazione di commercio equo e solidale, il Sandalo, ed altre associazioni no profit e onlus, quest’anno reca come sottotitolo "Un clown per amico"; sarà il pagliaccio l’animatore, l’amico, il fratello dei bambini che da domani 8 al 25 novembre avranno a disposizione giochi, percorsi, mostre, laboratori dove scoprire in un grande gioco la via alle emozioni, alle regole, al racconto, ai luoghi; un abc di formazione attraverso la compagnia complice ed educativa della risata. Un appuntamento ormai tradizionale per l’amministrazione di Saronno che ne ha fatto un punto qualificante del suo operato: si comincia sabato con La città dei clowns, attrazioni, divertimenti e laboratori per i più piccoli in Casa Morandi; presso la Sala mostre di Villa Gianetti fino al 20 settembre è allestita la mostra fotografica "I come infanzia", ritratti di bambini di tutto il mondo fotografati da grandi artisti; dall’11 al 22, Un clown per amico, storie di solidarietà con il naso rosso, visite animate alle mostre e ai laboratori;  e poi altre iniziative nei singoli giorni della manifestazione fino all’appuntamento, anch’esso tradizionale, del consiglio comunale aperto sul tema: I progetti di cooperazione rivolti ai bambini. Gran finale al teatro Giuditta Pasta con il Barabba Circus
Il programma

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.