Apre il nuovo multisala di Gallarate

l'inaugurazione è prevista per il 12 dicembre. E in provincia inizia la guerra per conquistarsi fette di mercato

Probabilmente non entrerà nella storia per le qualità estetiche, ma certo la sua inaugurazione rappresenta una delle novità di questi anni. Con l’apertura del multisala, prevista per il 12 dicembre, Gallarate conquista il centro del mercato dei cinema della provincia, anche se dovrà combattere una dura lotta con le sale Medusa di Cerro Maggiore. Il progetto, gestito da una società privata di Cantù – la Cinelandia – promette di portare buoni incassi nelle tasche dei proprietari e una botta di vita al circondario, dopo anni di desolazione.
Al taglio del nastro presenzierà sicuramente il sindaco, che si era personalmente impegnato per la realizzazione del cinema. Per i cinefili gallaratesi ci saranno a disposizione otto sale. Una sala regina da 350 posti, una da 214 posti, tre da 170, una da 140, una da 110 e ultima una saletta da 35.
Il costo dei biglietti dovrebbe ricalcare quello delle altre multisala ma c’è anche la possibilità, se vi sentite gente importante, di prenotare posti Vip. 
Anche la struttura sarà quella che già altre città hanno conosciuto. Prima di ammirare i propri beniamini sullo schermo, gli spettatori potranno mangiare e bere all’interno della struttura.
Cinelandia gestisce due sale a Cantù, un multisala in provincia di Lodi con sei schermi, poi ancora ancora a in Pimeonte a S.Dalmazzo, Fossano e Casale Monferrato, mentre è prevista in primavera l’apertura di una altro multisala ad Asti. 
Il cinema di Gallarate è uno dei più grandi della società.
Con l’inaugurazione del 14 dicembre si modifica in maniera significativa il mercato della provincia. Se a nord sopravvivono le sale uniche – solo a Varese ce ne sono sei – nell’altomilanese diventano sempre più forti i mutliplex. Gallarate è destinata a contenersi il pubblico di un vasto bacino di utenza e a gareggiare con la grande struttura aperta due anni a fa a Cerro maggiore, che in questo momento rappresenta la punta di diamante del mercato dei cinema nel nostro territorio. 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.