Il comune di Galliate acquisisce la casa parrocchiale

Siglato l'accordo preliminare del passaggio dell'edificio dalla curia all'amministrazione comunale

La casa parrocchiale di Galliate Lombardo entra a far parte del patrimonio comunale.
Lunedì 15 dicembre è stato infatti siglato l’accordo
preliminare di acquisizione dell’edificio tra l’amministrazione pubblica, la Curia e la Parrocchia retta da Don Alberto Cozzi.
Il passaggio sarà perfezionato nei prossimi mesi- ha spiegato il sindaco Carlo Tibiletti- l’accordo raggiunto rappresenta il primo passo verso uno degli obiettivi del programma elettorale dell’attuale maggioranza».
La casa parrocchiale sarà ristrutturata in funzione dei servizi che accoglierà come il centro anziani integrato all’ambulatorio, lo sportello dell’ufficio postale e la biblioteca. E’ in cantiere anche l’allestimento dell’aula “Fondazione Mario Apolloni” con un locale destinato per le conferenze. L’accordo preliminare comprende anche l’acquisto del terreno circostante, dove verrà realizzato un parcheggio in vista del rifacimento e della chiusura della Piazza parrocchiale.
Il progetto prevede anche la costruzione di spogliato e servizi per gli impianti sportivi c e si trovano di fronte alla casa.
« Ci attende la fase più impegnativa- ha poi sottolineato il primo cittadino- ovvero quella di coinvolgere sempre più i cittadini nelle iniziative che si andranno a sviluppare, ora che abbiamo a disposizione un punto di riferimento come la ex casa parrochiale che continuerà a ad avere una funzione sociale».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Dicembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.