La vecchia sede della Bcc al Comune di Busto Garolfo

Firmato il contratto di cessione tra il presidente della banca di credito cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate e il sindaco del paese

Lo storico accordo è stato firmato  venerdì 12 novembre 2003 da Silvano Caglio, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buggiate, e Giuseppe Sanguedolce, responsabile area lavori pubblici del Comune di Busto Garolfo. 
Davanti a un notaio, nella sede della Bcc, è avvenuto il passaggio di proprietà. L’amministrazione comunale si è aggiudicata l’immobile che sorge all’angolo di Piazza Libertà, per soli 275.000 euro più Iva. «E’ un prezzo di favore – ha commentato Silvano Caglio, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate – Il valore della vecchia sede della banca è di molto superiore, ma, d’accordo con il consiglio di amministrazione, abbiamo deciso che quei locali, che un tempo ospitavano i nostri uffici, dovessero continuare ad avere una funzione sociale. Siamo, perciò, lieti di sapere che passano nelle buone mani del Comune di Busto Garolfo, e che  quindi restano all’intera comunità cittadina».
La vecchia sede di Busto Garolfo della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate è stata inaugurata nel 1953. Inizialmente uno solo dei due piani che la compongono è stato adibito agli uffici della banca, il piano terra. 
Al primo piano abitava il direttore generale della banca. In seguito la Bcc è cresciuta assieme alla cittadina dove è nata, e si è avuto bisogno di più spazio. 
Il secondo piano è stato destinato ad uffici, mentre il primo a sportello. La banca ha continuato ad espandersi, grazie alla fiducia degli abitanti di Busto Garolfo, e nel 1993 è stata inaugurata una sede nuova, grande e moderna.
I locali di piazza della Libertà sono stati adibiti prima a sede del Circolo Culturale Ricreativo della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, poi sono stati dati in comodato d’uso al Comune di Busto Garolfo, che oggi ne diventa il proprietario. 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Dicembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.