«Non serve andare a Como, bisogna migliorare i servizi»
Saronno - L'esponente del centrosinistra, Angelo Proserpio, critico sull'idea del sindaco Pierluigi Gilli
|
«Certo ci vorrebbe una presenza parlamentare più incisiva – prosegue l’esponente del centrosinistra saronnese -. Per esempio, Gilli e Airaghi hanno sbandierato in campagna elettorale una proposta di legge che non era farina del loro sacco per la modifica del territorio del tribunale di Saronno, qualcuno ha saputo qualcosa? E Gilli cosa ci dice dello stato dell’arte a proposito del piano territoriale di coordinamento provinciale che è in gestazione? Che si fa nella conferenza dei comuni? Sapendo di quali problemi soffre il nostro territorio e della necessità di un coordinamento interprovinciale, la sistemazione della zona del saronnese deve aver priorità assoluta. Ne è convinto il sindaco di Saronno? Vedo invece molte passerelle elettorali ed ora anche una la proposta della provincia di Como buona da accompagnare col panettone. Mi permetto un suggerimento a Gilli: faccia meno surf sui problemi e più immersione, anche se lavorare con la sonda ha un difetto: si vede poco». |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere

Si accendono le polemiche sull’idea, avanzata dal soindaco Pierluigi GIlli,
«Il sindaco di Saronno ha sollevato una questione che tocca gli abitanti del territorio saronnese fin da quando è stata istituita la provincia di Varese. Ma lo ha fatto indicando una soluzione impraticabile per la vastità degli interessi più o meno campanilistici prima ancora che per le difficoltà legislative – spiega Proserpio -. Diciamo chiaramente che quello che conta è la distribuzione delle competenze dei servizi locali per la sicurezza, la salute, l’istruzione, il lavoro, l’amministrazione della giustizia.





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.