«Piazza troppo scivolosa», la minoranza insorge
Il Centrodestra attacca l'amministrazione sul rifacimento della piazza De Gasperi
|
Torna a far discutere l’atteso rifacimento della piazza del paese. A tornare sull’argomento è il Centrodestra per Gerenzano (Forza Italia, Alleanza Nazionale, Unione di Centro) dopo diversi incidenti accorsi ai passanti che sono scivolati sulle mattonelle. «Scivoloni in piazza De Gasperi: cadono i passanti, cadono le persone che vanno in Chiesa o a fare la spesa, cadono i postini – spiegano dal partito di opposizione -. Meno male che le mattonelle sono state sostituite e che adesso sono antiscivolo altrimenti chissà che strage. Sono dovuti intervenire subito i nostri bravi amministratori: hanno fatto transennare la Piazza e fatto riversare chili di sale senza badare a spese». «Dopo aver spergiurato che non era mica colpa loro se i lavori erano stati eseguiti male – proseguono dal Centrodestra -, che comunque avrebbero fatto risistemare tutto a spese dell’impresa in tempi rapidi e poi sarebbe andato tutto a posto ci ritroviamo al punto iniziale. Tutto ciò è costato qualcosa come 150 mila euro in più rispetto ai costi iniziali (cifra che dice solo per difetto la reale entità del costo vero in quanto tra nuovi prezzi, stralci di lavori precedentemente previsti – vedi tunnel tecnologico – riconoscimento alla impresa degli oneri di rimozione del sottofondo della Piazza la cifra è più elevata) ma a quanto pare i problemi sono rimasti irrisolti. Sulla Piazza continuano a cadere i cittadini di Gerenzano». «Sindaci ed amministratori seri e responsabili quantomeno farebbero “mea culpa”, e chiederebbero scusa per i disagi provocati ai loro concittadini – concludono -. Loro non faranno nulla di tutto questo. Salviamo il nostro Comune: abbiamo lanciato questa iniziativa per tutelare gli spazi di pluralismo e di parteciapzione democratica. “Salviamo il nostro Comune” diventa ora l’azione per fermare il continuo decadimento e lo scempio della cosa pubblica realizzati dagli attuali amministratori leghisti». |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.