Si spacciano per poliziotti e rapinano un commerciante

Due malviventi hanno atteso l'uomo nel parcheggio interrato del proprio condominio, portandogli via tre mila euro in contanti

Si sono spacciati per poliziotti ma stavano solo aspettando la loro vittima sotto casa per rapinarla. È quanto accaduto a un commerciante di 57 anni al quale sono stati portati via tre mila euro in contanti. Il fatto è avvenuto a Saronno, la sera di martedì, intorno alle 19.30, quando due malviventi hanno aspettato l’uomo nel parcheggio interrato del condominio dove abita. Alle persone del palazzo che chiedevano loro cosa stessero facendo, i due malviventi hanno risposto: «Siamo poliziotti e di stiamo effettuando delle perquisizioni».

Una volta che il commerciante è tornato dal lavoro, si è trovato di fronte ai due rapinatori, intorno alle 19 e 30. I malviventi, a volto scoperto e non armati, hanno fermato il 57enne con la forza, costringendolo a consegnare loro il portafoglio. I due hanno poi sfilato carte di credito e contanti per tre mila euro ed hanno restituito il portafoglio.
L’uomo ha denunciato subito il fatto ai carabinieri e sono tutt’ora in corso le ricerche di due uomini, sicuramente italiani che avevano ben premeditato sia il "colpo" che la vittima da colpire.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.