Lega Nord contro il sindaco Mercante
Cavaria - Il segretario cittadino del Carroccio annuncia che si rivolgerà alla magistratura per far luce su possibili abusi da parte del primo cittadino
Lega Nord sul piede di guerra a Cavaria. Il segretario cittadino Maurizio Venturi ha annunciato che presenterà la documentazione relativa all’ultimo consiglio comunale al Prefetto di Varese e alla Procura della Repubblica per far luce su eventuali abusi commessi dal sindaco.
I fatti sono relativi alla seduta che doveva tenersi il 9 dicembre scorso. Per quell’occasione, Venturi, in qualità di capogruppo della LN, aveva chiesto, già cinque giorni prima, di vedere la documentazione in merito ai punti all’ ordine del giorno. «Ovviamente – si legge in un comunicato firmato dallo stesso capogruppo leghista – come tradizione ormai di questa amministrazione, i documenti non erano disponibili. Appurata l’impossibilità temporale a consultare la documentazione (diverrà disponibile solo il pomeriggio successivo) presento un Ordine del Giorno Urgente alfine di ottenere un rinvio della seduta consiliare visto anche il mancato rispetto delle disposizioni all’art. 24 comma 3 dello Statuto comunale».
Tale richiesta non viene esaudita, ma la seduta va comunque sospesa per mancanza del numero legale.
La situazione, però, non migliora in seconda convocazione : «Irriguardosi del Regolamento del Consiglio, delle normative in merito, del buon senso e della trasparenza amministrativa – accusa Venturi – hanno visto bene di evitare, nella seduta in seconda convocazione, la discussione dello stesso ordine del giorno vietando al sottoscritto di far votare l’inserimento dello stesso tra i punti da discutere durante il Consiglio in violazione di tutte le normative sui diritti dei consiglieri comunali».
Data la situazione ormai non più tollerabile, Venturi decide così di adire alle vie legali, senza aspettare la naturale scadenza del mandato elettorale, previsto in primavera.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.