Scoppia bombola di gas al Pirellino, nessun ferito nè danni alle cose
Varese – Esplode una bombola di gas inerte dell'impianto antincendio. Secondo i vigili del fuoco non si tratta di un evento doloso
Un boato ha squarciato la tranquillità di questo pomeriggio alla sede della Regione di Varese, in Viale Belforte. A mettere in agitazione le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, attorno alle 15, la segnalazione di uno scoppio all’interno del “Pirellino”. L’esplosione, che non ha provocato danni alle cose, né il ferimento di nessun dipendente in quel momento all’interno dello stabile, è stato causato dall’esplosione di una bombola di gas inerte. Subito è scattato l’intervento dei vigili del fuoco per verificare l’accaduto; sul posto anche la polizia e i carabinieri. Tutto si è risolto senza problemi, come hanno confermato le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, che hanno operato per verificare le cause dell’esplosione, disponendo anche l’evacuazione precauzionale delle persone all’interno dello stabile. Da una prima ricostruzione sembra da escludersi l’ipotesi dolosa: l’esplosione sarebbe da imputarsi al gas comunque non infiammabile – forse azoto, anidride carbonica o argon – utilizzato per spingere il composto estinguente all’interno dell’impianto antincendio. Sul posto si è recata anche l’Asl di Varese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.