Scoppia bombola di gas al Pirellino, nessun ferito nè danni alle cose

Varese – Esplode una bombola di gas inerte dell'impianto antincendio. Secondo i vigili del fuoco non si tratta di un evento doloso

Un boato ha squarciato la tranquillità di questo pomeriggio alla sede della Regione di Varese, in Viale Belforte. A mettere in agitazione le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, attorno alle 15, la segnalazione di uno scoppio all’interno del “Pirellino”. L’esplosione, che non ha provocato danni alle cose, né il ferimento di nessun dipendente in quel momento all’interno dello stabile, è stato causato dall’esplosione di una bombola di gas inerte. Subito è scattato l’intervento dei vigili del fuoco per verificare l’accaduto; sul posto anche la polizia e i carabinieri. Tutto si è risolto senza problemi, come hanno confermato le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, che hanno operato per verificare le cause dell’esplosione, disponendo anche l’evacuazione precauzionale delle persone all’interno dello stabile. Da una prima ricostruzione sembra da escludersi l’ipotesi dolosa: l’esplosione sarebbe da imputarsi al gas comunque non infiammabile – forse azoto, anidride carbonica o argon – utilizzato per spingere il composto estinguente all’interno dell’impianto antincendio. Sul posto si è recata anche l’Asl di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.