Torna la neve, nord al freddo

La pioggia caduta a fondo valle si è trasformata in neve sui rilievi. Fiocchi attesi nelle prossime ore anche a bassa quota

Scende la temperatura e con essa anche il limite delle nevi che, a partire dalle prossime ore potrebbe arrivare anche a quota 400-500 metri, col rischio di vedere imbiancata buona parte della provincia. Già questa mattina sui rilievi della Valcuvia e del Luinese era visibile la nevicata scesa durante la notte sulle montagne. Ma il bollettino metro del Centro Geofisico Prealpino parla chiaro: Limite neve attorno a 400-600m e localmente anche a quote inferiori. Lieve flessione della temperatura, mentre per lunedì è previsto un ulteriore abbassamento della temperatura con possibili gelate. Una situazione che potrebbe portare disagi anche in Lombardia, anche in pianura. Le previsioni hanno spinto la Protezione civile a diramare un’allerta meteo per le prossime 24 ore.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.