Un anno d’oro per il Casinò di Campione
Un incasso record per la casa da gioco che nel 2003 ha incassato 119,104 milioni di euro, con una crescita del 2%
Il Casinò di Campione nel 2003 ha incassato 119,104 milioni di euro dalle attività di gioco, 1,377 milioni di euro in più rispetto al 2002, con ingressi in crescita del 2%.
Solo a dicembre si sono avuti 48.478 ingressi, dei quali 31.129 nella sala americana , in questo caso con un aumento di 2.903 unità rispetto a un anno prima. Nel regno delle slot machines di ultima generazione negli ultimi due mesi del 2003 i giocatori abituali sono stati 51.094 contro i 46.815 del medesimo bimestre del 2002.
Anche l’anno nuovo è cominciato bene, con giocate per 1,113 milioni di euro e vincite per 929 mila euro. Nella giornata del primo gennaio i giocatori sono stati 3.077, con oltre 500 primi ingressi. Un fenomeno quello dei nuovi clienti che nel solo mese di dicembre è stato pari a 1.528 unità per la sala dei giochi francesi o da tavolo e a 3.807 per la sala americana.
Se un fortunato giocatore valtellinese ha potuto festeggiare il capodanno con un jackpot di 220 mila euro, altri 50 giocatori si sono divisi ben 450 mila euro del super montepremi che, da metà dicembre, distribuisce uno o più premi giornalieri del valore minimo di 8 mila euro, dalle modernissime macchine da gioco della sala Mystery.
Dati che, a partire dal secondo semestre del 2003, testimoniano della rinnovata capacità d’attrazione da parte del Casinò di Campione, frutto di un articolato progetto di rilancio della casa da gioco, classificata dagli esperti come una delle prime al mondo per la qualità dei servizi offerti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.