Due giovani in coma dopo un inseguimento con i carabinieri

L'auto, risultata rubata, era guidata da un ventenne, ora in prognosi riservata. Grave anche l'altro passeggero, un quattordicenne di Legnano

Si sono schiantati contro un palo di cemento mentre erano inseguiti dai carabinieri. Due giovanissimi, un ventenne di origini albanesi e un ragazzo di appena 14 anni, sono attualmente in rianimazione in seguito allo scontro.
È accaduto nella notte, intorno alle 3 e 45, in via Sempione a Castellanza, vicino al cimitero. I fuggitivi si trovavano a bordo di un’automobile, una Bmw di grossa cilindrata che era inseguita dai carabinieri. Giunti in prossimità del posto di controllo in Via Legnano, i due hanno fatto inversione prendendo la direzione opposta a quella seguita dai militari, i quali si sono subito insospettiti facendo scattare l’inseguimento. 
Dopo quasi un chilometro, in via Sempione, probabilmente a causa dell’alta velocità, i fuggitivi si sono schiantati contro un palo di cemento. Sul posto sono subito giunti i primi soccorsi. Ad avere la peggio il ragazzo di 14 anni, trasportato all’ospedale di Legnano, dove si trova in coma in rianimazione; l’altro ferito, un 20enne di origine albanese, è stato ricoverato all’ospedale di Busto Arsizio in gravi condizioni.
L’auto sulla quale i due ragazzi viaggiavano è risultata essere rubata nella notte a Marnate. Il proprietario ha sporto denuncia in mattinata alla caserma di Castellanza. Secondo i militari non è da escludere che i ragazzi abbiano compiuto una bravata, conclusasi tragicamente.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Febbraio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.