Elezioni, la Lega Nord si presenterà sola
Ancora sconosciuto il nome del candidato sindaco. E il primo attacco: «Ingiusto chiudere la bacheca virtuale, riaprite almeno la parte storica»
|
La Lega Nord di Saronno si presenterà da sola alle prossime elezioni amministrative. La decisione è stata comunicata dal segretario cittadino del partito, Raffaele Fagioli. La Lega, negli ultimi cinque anni nei banchi della minoranza, sembrava aver dimostrato una certa apertura alla politica della uscente amministrazione e sembrava possibile un ingresso nella coalizione della maggioranza che sosterrà ancora l’attuale sindaco Pierluigi Gilli, iscritto all’Unione Saronnesi di centro e appoggiato da Federalisti, Forza Italia e Alleanza Nazionale. Ma la comunicazione di Fagioli scioglie qualsiasi dubbio: «Osservando la realtà di Saronno possiamo affermare che il pensiero di un’alleanza non ci ha mai toccati – spiega il segretario cittadino della Lega Nord -, sebbene internamente alla sezione si sia svolto un lungo dibattito ed un’attenta analisi politica. Per noi le due facce della politica saronnese, Saronno-polo e Saronno-ulivo sono la stessa cosa. Non riusciamo a distinguere le differenze tra uno schieramento e l’altro. Solo la Lega Nord può vantare un candidato sindaco distante dalla vecchia politica, quella legata a partiti ormai morti e sepolti dalle responsabilità della storia fallimentare del Paese». Segno comunque che la campagna elettorale sia già ampiamente iniziata lo dimostrano anche le dichiarazioni di Fagioli in merito alla decisione del sindaco di chiudere la Bacheca virtuale del sito del comune. «Si tratta di un atto gravissimo da parte del Sindaco il quale, dopo aver ideato ed offerto un ottimo servizio, dobbiamo ammetterlo – conclude Fagioli -, si permette di censurare l’intera bacheca. Risultano infatti inaccessibili non solo la più frequentata bacheca Amministrazione, ma anche quelle del compro-vendo e cerco-offro lavoro che non hanno mai registrato alcuna polemica politica. Altra grave iniziativa è l’oscuramento dell’archivio storico della bacheca che sa tanto di censura di quanto i cittadini hanno esternato nel corso degli ultimi mesi. Ci auguriamo che il Sindaco riprenda in esame la sua decisione, in quanto la Bacheca non è "cosa sua"». |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.