Sciopero Alitalia, a Malpensa saltano 84 voli
I passeggeri italiani si sono tenuti alla larga dai check in. Qualche disagio non previsto per i passeggeri AirFrance
Non è stato il caos di Fiumicino, ma sono stati ugualmente 84 i voli cancellati a Malpensa per lo sciopero dei piloti Alitalia. A Roma, l’assemblea dei dipendenti della compagnia di bandiera ha creato disagio ai terminal, a Malpensa invece ha non ci sono state agitazioni ma solo aerei a terra.
I passeggeri, oramai preparatissimi, si sono tenuti alla larga dell’aeroporto e i banchi Alitalia non hanno registrato né code né assembramenti di protesta da parte dei clienti.
Qualche problema invece per AirFrance. Alcuni voli della compagnia di bandiera francese dovevano infatti essere realizzati da Alitalia (le due compagnie sono inserite nell’alleanza Skyteam), i passeggeri si sono lamentati perché non erano stati informati che lo sciopero dei piloti italiani avrebbe avuto ripercussioni.
Lo stesso è successo a un paio di voli della Delta Airlines, la capofila americana dell’alleanza.
Nel complesso, l’ennesima giornata nera del volo è volata via senza intoppi particolari. Esclusi i disagi nel settore Alitalia, la Malpensa ha funzionato a pieno ritmo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.