«Nessuna certezza di un futuro migliore»

Il Comitato pendolari Milano-Varese prende posizione sugli ultimi disagi alla linea ferroviaria

Riceviamo e pubblichiamo

Il Comitato Pendolari Milano-Varese comunica che i problemi legati alla tratta ferroviaria Milano-Varese non riguardano solo la pessima gestione delle emergenze, la scarsa manutenzione del materiale rotabile, il mancato rispetto dell’impegno di aumentare il numero delle carrozze circolanti, i guasti agli impianti di climatizzazione, così come indicato dalla Regione Lombardia nel comunicato stampa di ieri. Il problema cronico è sempre, e soprattutto, quello dei ritardi dovuti alla saturazione della linea, utilizzata fino al 137% della propria capacità: per diversi mesi consecutivi è scattato infatti il bonus di rimborso (ingiustamente concesso solo agli abbonati mensili e annuali). Il Comitato Pendolari Milano-Varese chiede alla Regione Lombardia di aprire un confronto serio sui futuri e concreti piani di sviluppo, per migliorare una situazione “critica” che sembra non trovare soluzione di continuità. Esprimiamo la nostra preoccupazione anche in vista di quello che potrà accadere a dicembre con l’entrata in vigore del nuovo orario, l’inaugurazione della stazione del Passante di Porta Vittoria e il debutto delle linee “S”, tra cui la n. 5 (Varese-Gallarate-Pioltello). Come Comitato Pendolari Milano-Varese chiediamo di essere consultati, preventivamente, circa i nuovi orari e le altre modifiche che saranno introdotte. Ringraziamo infine quei ferrovieri che, nell’emergenza di martedì pomeriggio, si sono prodigati per limitare i disagi ai viaggiatori, in alcuni casi assumendo personalmente decisioni difficili. 
Per avere informazioni o aderire al Comitato Pendolari Milano-Varese scrivere a comitatopendolarimi-va@email.it.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.