Quell’appello in tv che ha convinto qualcuno a parlare

La svolta alle indagini dopo l'ultima trasmissione di RaiTre

Michele Tollis ha battuto ogni pista, ha suonato a ogni porta e ha sperato più volte che la televisione potesse aiutarlo a risolvere il caso della scomparsa di suo figlio. 

Oggi, per lui, è la fine di un incubo. «Quando ho saputo dell’omicidio di Mariangela Pezzotta (nella foto, Andrea Volpe, accusato dell’omicidio)  – spiega fissando la fossa nel bosco dove è stato ritrovato il corpo del figlio – ho capito che non potevo aspettarmi altro che il ritrovamento di un cadavere,. Prima avevo sempre sperato che Fabio fosse vivo, ma da gennaio ho perso ogni speranza».

Tollis si rivolse a Chi l’ha visto? già nel 1998. La madre di Chiara Marino, invece, si incatenò per protesta al palazzo di giustizia di Milano, per protestare contro lo stallo nelle indagini.

L’ultimo appello però ha funzionato. «Abbiamo capito dove stava l’anello debole – ha spiegato il procuratore capo Antonio Pizzi – e abbiamo seguito quella pista. Alla fine qualcuno ha parlato e ci ha indicato il luogo dove si era svolto il rito e dove i due ragazzi erano stati assassinati».

L’ultimo aggiornamento del sito Internet di Chi l’ha visto? era questo: 
Sei anni dopo la scomparsa di Chiara Marino e di Fabio Tollis, una delle persone che era con loro la sera del 17 gennaio 1998 è stata arrestata a Somma Lombardo (Varese) per l’efferato omicidio della ex fidanzata Mariangela Pezzotta. 

Si tratta di Andrea Volpe, 27 anni, accusato dalla confessione della complice, la sua attuale ragazza diciottenne. La mancanza di un movente e l’apparente ritualità del delitto sembrerebbero da mettere in relazione con l’ostentato satanismo di Andrea Volpe. Al padre di Fabio Tollis, che in questi anni gli aveva chiesto più volte notizie del figlio, Volpe avrebbe risposto: "Non possiamo aiutare lei e metterci noi nei pasticci". E’ stato proprio il signor Tollis a ipotizzare per primo il possibile collegamento con la vicenda del figlio e di Chiara Marino, uscendo da un lungo atteggiamento di riserbo. Volpe frequentava lo stesso locale dove sono stati visti l’ultima volta Chiara Marino e Fabio Tollis. La sera della scomparsa Volpe si sarebbe avviato con altri due amici verso una discoteca ma non vi sarebbe arrivato per un guasto all’auto. Fabio Tollis e Chiara Marino avrebbero anche frequentato, insieme a Volpe e ad altri, il gruppo "Circus of Satan" che sarebbe stato regolato da una rigida gerarchia e da dure regole. A volte erano tornati a casa con strane cicatrici, forse da ferite procurate nel corso di riti.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Giugno 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.