Immigrati, i sindacati scendono in piazza

Continua il presidio di protsta contro le lungaggini delle pratiche di regolarizzazione

 I diritti dei migranti ancora al centro delle iniziative messe in atto dal sindacato. 
Oltre all’incontro pubblico avvenuto alla sede della Cgil di Varese che ha visto l’intervento di Kurosh Danesh, responsabile immigrati per la Cgil, l’attenzione si è spostata ancora una volta sulla questione delle lungaggini burocratiche che riguardano le pratiche di regolarizzazione degli immigrati. 

In un presidio che si è tenuto in piazza Montegrappa, cui hanno partecipato diverse decine di immigrati, i sindacati varesini Cgil, Cisl e Uil hanno manifestato con una concentrazione che ha anticipato il concerto di piazza Repubblica in programma per le 21 con uno spettacolo musicale dei "SinAfrica" in Piazza Repubblica.


E’ il quinto sabato che i sindacati scendono in piazza al fianco degli immigrati per chiedere l’adempimento delle pratiche per la concessione del permesso di soggiorno. «Per il momento abbiamo risolto la questione per un’ottantina di persone – ha affermato Flavio Nossa della Cgil – mercoledì mattina alle 11 si riunirà il consiglio territoriale per l’immigrazione dal quale ci auspichiamo che escano risposte concrete per chiudere definitivamente la sanatoria»

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.