Penati: «Alla conquista di Milano per governare il Paese»
Grande partecipazione di pubblico all'incontro con Filippo Penati, organizzato alla Festa dell'Unità della Schiranna. Anche Marco Reguzzoni è intervenuto per salutare il suo collega di Milano
|
Parte dalla provincia di Milano la riscossa del centrosinistra. Parola di Filippo Penati, che dalla tribuna della festa dell’Unità della Schiranna lancia la sfida al "buon governo" del Paese.
I tre sindaci hanno presentato le loro esperienze ed hanno esposto i motivi che secondo il loro modo di vedere hanno permesso la vittoria alle ultime elezioni. Tutti hanno sottolineato il fatto che la tornata elettorale di giugno ha rappresentato una svolta, dalla quale ripartire per conquistare la regione e prepararsi a governare la nazione. E proprio dalla festa dell’Unità arriva la sfida per la guida del Paese, che passa secondo Penati da Milano. «Dalla provincia di Milano parte la sfida per la conquista della città nel 2006: chi governa Milano governa l’Italia, senza Milano c’è un vuoto di potere enorme – afferma Penati. Storicamente Milano anticipa i processi del paese. Noi con l’amministrazione della provincia dobbiamo dare fiducia ai cittadini, dobbiamo dare l’esempio di un buon governo, da esportare a tutto il paese. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.