«Quasi 500 reati denunciati in città nel 2003»
Il segretario cittadino della Lega, risponde ai Ds in materia sicurezza: «vivono sulla luna»
L’approvazione di un ordine del giorno, durante l’ultimo consiglio comunale, dedicato alla sicurezza in città ha creato un vero e proprio vespaio di polemiche. Dopo gli attacchi dei Democratici di Sinistra, interviene il segretario cittadino della Lega Nord, Fernando Morbi: «Non vi è peggior sordo di chi non vuol capire. La Lega Nord non ha mai parlato di allarme crimine, né tanto meno di esplosioni di alcun genere – spiega Fernando Morbi, segretario cittadino della Lega -. Si è cercato piuttosto di aprire un dibattito sul protrarsi di una serie di situazioni odiose che hanno visto coinvolti, a vario titolo nel 2003, almeno una famiglia tradatese su dieci. Vogliamo che i tradatesi sappiano i dati reali, come i 459 reati denunciati alla locale caserma dei Carabinieri nel 2003. Chiediamo a che punto sono i processi dei criminali colti sul fatto. Parliamo dunque un pò di questi criminali: chi sono? Extracomunitari disperati? Bene, aiutiamoli a casa loro attraverso una seria politica di aiuti umanitari e non stipendiando un esercito di “arruffoni” che vivono di solidarietà altrui parlando molto, moltissimo, ma facendo poco o niente per aiutare i paesi più svantaggiati a superare le immani disparità economiche, sociali e culturali che obbligano le menti migliori, più oneste ed intraprendenti così come non pochi criminali ad emigrare verso i paesi più ricchi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.