Regione, approvato emendamento per estendere le fasce sconto benzina

Con 31 voti a favore e 25 contrari è passata la proposta per combattere il caro benzina nelle fasce di confine

Si allarga la fascia chilometrica per beneficiale dello sconto benzina? Un passo avanti verso questa direzione viene dalla regione. E’ stato infatti approvato con 31 voti a favore e 25 contrari nel corso della seduta del consiglio regionale dedicata al Dpefr un emendamento presentato dai consiglieri leghisti Erica  Rivolta e Gianpiero Reguzzoni, che impegna la giunta regionale "ad estendere le face chilometriche in cui si applica lo sconto benzina nonchè ad aumentare la percentuale di sconto attualmente applicata".
La proposta, già appoggiata qualche settimana fa dalla Confesercenti varesina e auspicata da numerosi "esclusi" dagli sconti sul carburante, si innesta secondo i consiglieri leghisti estensori del provvedimento, «in un’ottica di contrasto al caro euro». come ha specificato Erica Rivolta.
Secondo il consigliere Gianpiero Reguzzoni «tutti hanno potuto constatare coma il provvedimento finora sostenuto dalla Regione abbia sortito effetti positivi sia dal punto di vista economico sia per i benefici di carattere ambientale, sia per il decongestionamento del traffico viabilistico ai confini con la Confederazione Elvetica».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.