Sequestrati 31 chili di cocaina in una settimana

Intensa attività della Guardia di Finanza: in manette sei stranieri

Trentuno chili di cocaina sequestrati in una settimana. È il risultato di sette giorni di intensa attività da parte della Guardia di Finanza di Malpensa che ha tratto in arresto sei persone, cinque uomini e una donna, tutti di origine straniera: un nigeriano, un boliviano, un brasiliano, uno spagnolo, un bulgaro, e un olandese.
I risultati raggiunti dalle fiamme gialle rientrano nell’intensificazione dei controlli dovuta al maggior flusso di passeggeri per le vacanze estive. Delle sei persone arrestate, quattro di loro, avevano come destinazione della merce l’interno del nostro paese, mentre due di loro erano solo "di passaggio" e diretti in Spagna e Grecia. 

Diverse le modalità di occultamento usate per aggirare i controlli posti in essere quotidianamente dai militari della Guardia di Finanza: tre degli stranieri finiti in manette erano dei cosiddetti "ovulatori", ovvero coloro che nascondono la sostanza stupefacente, confezionata in ovuli, all’interno delle cavità addominali. Gli altri tre, invece, avevano nascosto la cocaina all’interno di doppifondi ricavati all’interno delle valige.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.