Tre giorni per il campo scuola della protezione civile

Coinvolti un centinaio di volontari. L'iniziativa è organizzata da Sos Malnate

Sos Malnate organizza nei giorni venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 luglio 2004 un Campo Scuola della Protezione Civile, presso il campo sportivo di via Milano a Malnate, per addestrare i propri componenti per la gestione di un Campo d’Emergenza. Il tutto è organizzato con il patrocinio di: Cesvov, Comune di Malnate e Provincia di Varese.
Al Campo Scuola  parteciperanno tutte le sezioni di protezione civile delle associate Anpas di Varese, la protezione civile di Vengono Inferiore, il gruppo cinofilo di Vedano Olona, la Protezione Civile di Fagnano Olona e la Croce Rosa Celeste di Milano.

Secondo Massimiliano Pavanello, presidente di SOS Malnate «L’obiettivo di questo campo scuola è quello di addestrare i volontari che, ci si augura mai, dovranno trovarsi ad operare con capacità, professionalità e altruismo in situazione di emergenza nella nostra comunità. Lo scopo di questo Campo Scuola è anche quello di sviluppare sinergie tra i gruppi di protezione civile oltre a creare modalità operative comuni e più razionali, indispensabili in caso di effettivo intervento durante le calamità naturali». I volontari coinvolti saranno circa un centinaio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.