Bossi al telefono sprona la Lega: «Sul federalismo non ci piegheremo»
Il senatur ha parlato per alcuni minuti ai partecipanti alla festa del Carroccio
A due mesi dal breve intervento su Radio Padania Bossi (nella foto pubblicata dalla Padania alcune settimane fa) fa nuovamente sentire la propria voce. Questa volta si è rivolto direttamente ai propri militanti presenti alla festa di alzano Lombardo. Al telefono, direttamente dalla clinica di Brissago nel canton Ticino, con una voce molto roca e affaticata il senatur ha incalzato la folla.
«Sul federalismo non ci piegheremo mai. Voglio ritornare per vedere la Padania libera. Io sono qui, in un letto d’ospedale e vi saluto. Grazie Bergamo, viva Bergamo».
I militanti leghisti hanno sommerso di applausi e grida «viva Umberto, viva Bossi». Quando Bossi ha detto di voler «tornare nella Padania libera», Roberto Calderoli – che ha tenuto il contatto telefonico – gli ha risposto: «Tutti sono con te, Umberto, per fare la Padania libera».
Bossi si è poi rivolto a Roberto Calderoli, suo successore al ministero delle Riforme: «La malattia è una brutta cosa, adesso chiudere la partita, le battaglie, le riforme, il federalismo tocca a te». «Mi ricordo quando siamo partiti con la Lega – ha aggiunto – eravamo tutti insieme contro Roma ladrona. Eravamo tutti stufi di essere depredati da Roma ladrona. E non molleremo mai. Col cuore contro Roma ladrona. Questo va detto forte perché qualcuno vuol far saltare il governo per non fare le riforme».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.