Bossi al telefono sprona la Lega: «Sul federalismo non ci piegheremo»

Il senatur ha parlato per alcuni minuti ai partecipanti alla festa del Carroccio

A due mesi dal breve intervento su Radio Padania Bossi (nella foto pubblicata dalla Padania alcune settimane fa) fa nuovamente sentire la propria voce. Questa volta si è rivolto direttamente ai propri militanti presenti alla festa di alzano Lombardo. Al telefono, direttamente dalla clinica di Brissago nel canton Ticino, con una voce molto roca e affaticata il senatur ha incalzato la folla.
«Sul federalismo non ci piegheremo mai. Voglio ritornare per vedere la Padania libera. Io sono qui, in un letto d’ospedale e vi saluto. Grazie Bergamo, viva Bergamo».
I militanti leghisti hanno sommerso di applausi e grida «viva Umberto, viva Bossi». Quando Bossi ha detto di voler «tornare nella Padania libera», Roberto Calderoli – che ha tenuto il contatto telefonico – gli ha risposto: «Tutti sono con te, Umberto, per fare la Padania libera».

Bossi si è poi rivolto a Roberto Calderoli, suo successore al ministero delle Riforme: «La malattia è una brutta cosa, adesso chiudere la partita, le battaglie, le riforme, il federalismo tocca a te». «Mi ricordo quando siamo partiti con la Lega – ha aggiunto – eravamo tutti insieme contro Roma ladrona. Eravamo tutti stufi di essere depredati da Roma ladrona. E non molleremo mai. Col cuore contro Roma ladrona. Questo va detto forte perché qualcuno vuol far saltare il governo per non fare le riforme».

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.