“Itinerari cicloturistici”, guida alle gite in bici nel Varesotto

L' amministrazione provinciale ripropone il manuale aggiornato ed ampliato: diciannove i percorsi indicati

 Diciannove percorsi ciclabil, parte su strada, parte su sterrati, parte su terreno misto. E’ l’offerta della Provincia di Varese che ripropone, aggiornati e ampliati, gli “Itinerari cicloturistici” in un pratico e comodo manuale. 

Il programma si apre con il giro del Campo dei Fiori e si chiude con la presentazione della pista ciclabile intorno al lago di Varese, passando per le zone più attrattive e significative delle Prealpi, dei laghi e della brughiera del Varesotto.

 

Presentato in italiano e inglese il manuale offre, tappa per tappa, anche un sunto rapido ed efficace dei luoghi più significativi da vedere: luoghi d’arte, di cultura, spettacoli, manifestazioni e attrazioni. Per la comodità degli appassionati delle due ruote non mancano le indicazioni sul grado di difficoltà del percorso prescelto, sulla sua lunghezza e sul tempo medio di percorrenza stimato.

 

La guida è – per alcuni itinerari –  anche un percorso lungo le vecchie linee di fortificazione della prima guerra mondiale, lungo il Sette Termini, per esempio, o sulla direttrice Ardena-Marzio-Piambello.

Nei diciannove itinerari c’è un po’ di tutto: dal percorso di una manciata di chilometri ai 54 del percorso intorno al Parco del Ticino, lungo ma pedalabile e adatto a tutti.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.