“Itinerari cicloturistici”, guida alle gite in bici nel Varesotto
L' amministrazione provinciale ripropone il manuale aggiornato ed ampliato: diciannove i percorsi indicati
|
Diciannove percorsi ciclabil, parte su strada, parte su sterrati, parte su terreno misto. E’ l’offerta della Provincia di Varese che ripropone, aggiornati e ampliati, gli “Itinerari cicloturistici” in un pratico e comodo manuale. Il programma si apre con il giro del Campo dei Fiori e si chiude con la presentazione della pista ciclabile intorno al lago di Varese, passando per le zone più attrattive e significative delle Prealpi, dei laghi e della brughiera del Varesotto.
Presentato in italiano e inglese il manuale offre, tappa per tappa, anche un sunto rapido ed efficace dei luoghi più significativi da vedere: luoghi d’arte, di cultura, spettacoli, manifestazioni e attrazioni. Per la comodità degli appassionati delle due ruote non mancano le indicazioni sul grado di difficoltà del percorso prescelto, sulla sua lunghezza e sul tempo medio di percorrenza stimato.
La guida è – per alcuni itinerari – anche un percorso lungo le vecchie linee di fortificazione della prima guerra mondiale, lungo il Sette Termini, per esempio, o sulla direttrice Ardena-Marzio-Piambello. Nei diciannove itinerari c’è un po’ di tutto: dal percorso di una manciata di chilometri ai 54 del percorso intorno al Parco del Ticino, lungo ma pedalabile e adatto a tutti. |
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.