Stage lavorativo all’asilo nido per due studentesse delle magistrali
Due studentesse delle magistrali "Melzi" di Legnano faranno tirocinio negli asili nido comunali
La Giunta comunale di Busto Arsizio ha approvato il progetto definitivo dei lavori di adeguamento dell’Asilo Nido e Scuola Materna “Speranza” di Sacconago.
Il progetto, redatto dall’Ufficio Tecnico Comunale, prevede la sistemazione del seminterrato e della parte del piano rialzato riguardante il Nido.
I lavori da eseguire sono i seguenti:
PIANO SEMINTERRATO: sostituzione pavimenti e rivestimenti; modifica della destinazione di alcuni locali; adeguamenti alla normativa antincendio; rifacimento servizi igienici; rifacimento impianto elettrico; rifacimento distribuzione gas metano; sostituzione dei serramenti esterni.
ASILO NIDO: sostituzione pavimento con altro in gomma; rifacimento servizi igienici; realizzazione servizio igienico disabile; rifacimento impianto elettrico; adeguamento alla normativa antincendio; sostituzioni vetri temperati dei serramenti, con altri di sicurezza stratificati; realizzazione marciapiede perimetrale, con pavimentazione antishock, costituita da lastre in gomma.
La spesa complessiva per l’esecuzione dei lavori è prevista in 406.000,00 Euro circa.
La Giunta comunale di Busto Arsizio ha inoltre approvato la richiesta dell’Istituto Magistrale socio-psico-pedagogico e Progetto Egeria Tecnico Servizi Sociali “Barbara Melzi” di Legnano, relativa a stage di formazione e orientamento. Due studentesse dell’istituto legnanese svolgeranno quindi gli stage presso gli asili nido comunali di Busto. Tale attività era già prevista nell’ambito del percorso scolastico, anche per agevolare le scelte professionali per il futuro tramite la conoscenza degli ambiti e delle problematiche lavorative.
Il tirocinio si svolgerà presso gli asili nido sotto la direzione e responsabilità dei rappresentanti della scuola di appartenenza affiancati dal Responsabile del Settore interessato e dai suoi collaboratori; avrà la durata di 40 ore e si svolgerà durante il mese di settembre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.