Anche Io, eccezziunale veramente!
Oltre ogni aspettativa la partecipazione di pubblico alla seconda giornata della festa di Varesenews
Si è mangiato, si è parlato, ci si è divertiti, e molto. Non solo per gli organizzatori, ma per le migliaia di persone che hanno partecipato alla seconda giornata di Anche Io. Il giornale non è mai stato così "on line" come in questa giornata che si è aperta parlando di disabilità, di prodotti locali, di globalizzazione, di integrazione e di molto altro. E tutto nonostante la redazione continuasse a lavorare a pieno ritmo in una giornata ricca, suo malgrado, di cronaca e di fatti da riportare.
Il secondo giorno di Anche Io si è svegliato alle 9.30 con "Io mi chiamo Ciccio, e allora?", e si è spento all’alba di domenica col grido di Abatantuono, una non stop cinematografica dedicata al grande attore milanese.
Centinaia sono state le persone che hanno seguito le diverse iniziative: dal dibattito "il colore che ci piace" alla storia dei settant’anni della Prealpina Latte. Nel pomeriggio un folto pubblico ha partecipato anche alla tavola rotonda che ha trattato dell’economia varesina vista dalle aziende che hanno il loro business anche oltre oceano.
ma nel corso della giornata c’è stato spazio anche per lo sport, per la globalizzazione, per il cinema e per un aperititivo con grande vino, che ha introdotto una spettacolare cena dai sapori della Sicilia. Una giornata, è il caso di dirlo, eccezziunale veramente!
la festa continua anche domenica.
L’ultima giornata di Anche Io si aprirà con l’incontro "Alla conquista di Varese – Dall’Emilia con furore" per un incontro a tavola con la redazione, alle 13.
Alle 15 faremo vedere l’anima di Varesenews: la presentazione del giornale, accompagnata alle facce che lo scrivono.
La festa continuerà con spettacoli di intrattenimento e il dibattito finale, alle 17. "Non chiamatelo governatore è il tema dell’incontro": saranno presenti grandi nomi della politica e si parlerà della prossima corsa alle elezioni regionali. La serata continuerà con la cena e musica.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.