“Armature : Il Labirinto buono”
Quadri, cartapeste, installazioni di Roberta Cerini. Al Centro Sociale di Luvinate. Inaugurazione sabato 11 Settembre
«Armature è il progetto per l’allestimento di una mostra, a cui ho pensato per poter esporre i quadri realizzati in questi ultimi tre anni».
Si tratta in parte di quadri-scultura (ma non mancheranno vere strane armature), avendo utilizzato materiali come la corda, la cartapesta, la juta o il bambù. Ma al di là delle tecniche il tema centrale è sempre quello delle armature, in senso lato, rappresentazioni di protezioni e sistemi difensivi per il corpo, quasi sempre soltanto dettagli ingranditi, oppure lavorazioni di strane piastre che diventano moduli, o ancora armature animali, come il fossile in cartapesta.
"Armature : Il Labirinto Buono" è l’inizio di un viaggio, un percorso avventuroso, impegnativo nella preparazione delle armature, pieno di aspettative e poi di pericoli e "mostri".Tutto dovrebbe rimandare a una realtà parallela, appena suggerita da questi quadri che sono come dettagli di un mondo surreale e immaginario. «Il percorso, il labirinto non è solo un’idea, l’allestimento si presenta come un percorso tra quadri e poesie, in un susseguirsi di ambienti diversi che coinvolgono e sorprendono i visitatori».
Oltre ai quadri-scultura, ci saranno le cartapeste e le installazioni, le poesie di Francesca Marcellini e, per la sera di inaugurazione, la performance teatrale di Stefano Orlandi che porterà il pubblico in una inusuale e animata visita guidata in questo percorso-labirinto in cui verranno recitati alcuni brevi testi.
11 – 19 Settembre
Centro Sociale di Luvinate
Inaugurazione Sabato 11 Settembre
Per Informazioni
Tel .3494950304
info@opificiodellearti.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.