“Armature : Il Labirinto buono”
Quadri, cartapeste, installazioni di Roberta Cerini. Al Centro Sociale di Luvinate. Inaugurazione sabato 11 Settembre
«Armature è il progetto per l’allestimento di una mostra, a cui ho pensato per poter esporre i quadri realizzati in questi ultimi tre anni».
Si tratta in parte di quadri-scultura (ma non mancheranno vere strane armature), avendo utilizzato materiali come la corda, la cartapesta, la juta o il bambù. Ma al di là delle tecniche il tema centrale è sempre quello delle armature, in senso lato, rappresentazioni di protezioni e sistemi difensivi per il corpo, quasi sempre soltanto dettagli ingranditi, oppure lavorazioni di strane piastre che diventano moduli, o ancora armature animali, come il fossile in cartapesta.
"Armature : Il Labirinto Buono" è l’inizio di un viaggio, un percorso avventuroso, impegnativo nella preparazione delle armature, pieno di aspettative e poi di pericoli e "mostri".Tutto dovrebbe rimandare a una realtà parallela, appena suggerita da questi quadri che sono come dettagli di un mondo surreale e immaginario. «Il percorso, il labirinto non è solo un’idea, l’allestimento si presenta come un percorso tra quadri e poesie, in un susseguirsi di ambienti diversi che coinvolgono e sorprendono i visitatori».
Oltre ai quadri-scultura, ci saranno le cartapeste e le installazioni, le poesie di Francesca Marcellini e, per la sera di inaugurazione, la performance teatrale di Stefano Orlandi che porterà il pubblico in una inusuale e animata visita guidata in questo percorso-labirinto in cui verranno recitati alcuni brevi testi.
11 – 19 Settembre
Centro Sociale di Luvinate
Inaugurazione Sabato 11 Settembre
Per Informazioni
Tel .3494950304
info@opificiodellearti.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.