Forza Italia, turn over in vista

Voci insistenti parlano di una resa di conti interna ai berlusconiani bustocchi. Bottini destinato a cariche in Provincia?

Non è solo a Varese che si annunciano rimpasti in Forza Italia. Anche a Busto Arsizio qualcosa si muove, come riferito da insistenti voci di corridoio, troppo precise per essere screditate come semplici dicerie. Parrebbe che nella compagine forzista bustocca si sia accesa una piccola lotta tra il vicesindaco Gianfranco Bottini e il coordinatore cittadino del partito Antonio Bandello. Non è forse un caso che, come a Varese la componente del partito legata ad ambienti cattolici è data in ascesa, così Bandello, ex collaboratore di Fitto junior in regione Puglia, sia considerato molto vicino al gruppo di potere formigoniano. Un prevedibile esito dello scontro in atto vedrebbe Bottini accedere a cariche in Provincia, dove è già consigliere e la componente bustocca è, come noto, molto ben rappresentata a partire dal presidente Marco Reguzzoni; si parla di Bottini come "papabile" per cariche importanti nell’ambito della Prealpi Servizi. Al posto di Bottini come vicesindaco e assessore all’urbanistica subentrerebbe l’attuale assessore al bilancio Luigi Chierichetti, che assorbirebbe anche l’assessorato alle politiche della casa di Fausto Albè, anch’egli destinato -parrebbe – a lasciare il posto. Bandello piazzerebbe un uomo della sua corrente, il consigliere comunale Sandro Orsi, all’assessorato al Bilancio al posto di Chierichetti.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.