Giorgio Fossa ed Emilio Riva insieme nell’affare Gim

Il Sole 24 ore ipotizza una proposta d'acquisto da parte dei due gruppi industriali del Varesotto per entrare nelle Generale industrie metallurgiche

I due varesini Giorgio Fossa ed Emilio Riva sarebbero sul punto di avanzare una proposta d’acquisto del 51% di Gim, Generale industrie metallurgiche, gruppo leader nella produzione di semilavorati di rame e leghe di rame e di una vasta gamma di prodotti speciali ad alta tecnologia.
La notizia è riportato da Il Sole 24, a corollario dell’andamento degli acquisti dei titoli Orlando Gim e Smi. Secondo il quotidiano finanziario, proprio l’interessamento del gruppo di Fossa potrebbe essere la ragione di una crescita del 5% a 0,873 euro, vicino ai massimi da inizio anno, di Orlando, e del 2,84 a 0,423 euro di Smi.
L’ex presidente di Confindustria potrebbe dunque affiancare Riva nel tentativo di subentrare a Vincenzo Manes nell’affare
Gim. Riva entrerebbe con il 41%, Fossa con il 10%. 
La proposta d’acquisto dovrebbe essere presentata nei prossimi giorni. Per Gim, intanto, è prossima una ricapitalizzazione da 150 milioni di euro, a cui farà seguito la fusione con Smi. 

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.