La Camera di commercio aiuta i nuovi imprenditori
Promosso un corso di formazione gratuito per gli artigiani iscritti nell'anno 2004
Dopo il successo del primo ciclo d’incontri riservati ai nuovi artigiani iscritti durante il 2003, la Camera di Commercio – in collaborazione con Associazione Artigiani, Cna e Acai – propone un secondo corso rivolto ai nuovi imprenditori che abbiano iniziato l’attività nel 2004. L’iniziativa rientra nel progetto “Tutoraggio imprese artigiane” volto ad accompagnare i nuovi imprenditori artigiani nei loro primi passi. Proprio l’avvio d’impresa rappresenta spesso il delicato momento di verifica delle diverse opportunità del mercato e delle reali prospettive di successo della neo-impresa.
Ecco allora un ciclo d’incontri, a partecipazione gratuita, organizzati da Formas, azienda speciale della Camera di Commercio, e mirati all’approfondimento dei principali temi della gestione aziendale. In particolare, saranno affrontati questi argomenti: il marketing mix e il piano operativo; la ricerca e la definizione del mercato; la segmentazione, l’analisi della concorrenza, il posizionamento; i costi d’avviamento e d’esercizio; il fabbisogno finanziario e di copertura.
L’iniziativa si terrà per quattro sabati consecutivi (25 settembre, 2 ottobre, 9 ottobre, 16 ottobre) nell’orario compreso tra le 9.00 e le 13.00 al mattino e tra le 14 e le 18 al pomeriggio. Per la pausa pranzo è previsto un servizio catering. Sedi degli incontri saranno il Centro Congressi “Ville Ponti” di Varese e “Malpensafiere” di Busto Arsizio. Per informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi a Formas, piazza Litta 1, Varese (tel. 0332/234644; e-mail: info@formas.it; sito web: www.formas.it).
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.