La Dimeglio scalda i motori in vista del campionato
Le ragazze di Busto si aggiudicano il Trofeo Bellomo imponendosi sulla Nadirex Villanterio. Raffaella Calloni miglior giocatrice
Il 25° trofeo Mimmo Bellomo di Castellanza è della DIMEGLIO Brums Busto Arsizio! Nel classico antipasto precampionato la formazione biancorossa si è imposta sulla Pallavolo Cassano nella semifinale e sulla Nadirex Mariani Petroli Villanterio nella finalissima, vinta 3-2 in una sorta di remake dell’incontro di 7 giorni prima in terra pavese. La centrale Raffaella Calloni è stata premiata come miglior giocatrice del torneo, applauditissima dal numeroso pubblico che ha assiepato il palasport di Castellanza nella due giorni di volley.
Nella semifinale contro il Cassano di coach Pacifico la formazione di Parisi ha faticato solo in avvio, subendo un secco 25-14 nella prima frazione. La musica è cambiata dal secondo set, quando le biancorosse hanno preso in mano le redini del match, sfoderando una buona prestazione complessiva che ha permesso il passaggio alla finale. Contro Villanterio la DIMEGLIO non ha schierato Frontini, lasciata a riposo per un leggero stiramento addominale, sostituita da Amoroso. La gara è stata equilibrata, con le biancorosse sempre avanti ma recuperate in due occasioni (primo e terzo set) dalle avversarie che hanno conquistato al photo finish i propri parziali: nel primo game ha la meglio Villanterio che sale da 21-24 e vince 26-24, nel secondo domina Busto Arsizio con una super Conde (10 punti solo in questo set), nel terzo vanno avanti ancora le pavesi ai vantaggi, nel quarto la DIMEGLIO pareggia i conti con autorità. Anche il tie-break è equilibrato, si cambia sul 8-7 per Busto Arsizio, poi arriva l’allungo decisivo. Decisiva su tutte Raffaella Calloni, consacrata MVP del torneo, ma anche Conde, a tratti incontenibile. Il Bellomo è stato comunque un buon test per tutte le biancorosse, ad una settimana dall’inizio delle partite che contano. Il carattere della squadra appare già tosto, i meccanismi cominciano ad affinarsi… E la vittoria, sebbene in un torneo amichevole, non può che essere di buon auspicio per il futuro…
Trofeo Bellomo
semifinale
Nice Cassano 1
DIMEGLIO Busto A. 3
Il tabellino
Parz.: 25-14, 23-25, 20-25, 18-25
Nice Cassano Magnago: #2 Ferioli 0, #3 Nicora 7, #5 Picerno 3, #6 Vigato 4, #7 Montalenti 0, #10 Bordin 0, #11 Bacchion 0, #12 Luraghi 9, #15 Siciliano 13. All. Pacifico.
DIMEGLIO BUSTO A.: #1 Aquino 17 – #2 Ghilardi 1 – #3 Conde 22 – #4 Frontini 4 – #5 Porzio (L) – #6 Ballardini 17 – #8 Venturini 1 – #9 Amoroso 1 – #13 Calloni 11 – #14 D’Agostino 0 – All. Parisi.
Spettatori: 250 circa
finale 1°-2°
DIMEGLIO Busto A. 3
Nadirex Villanterio 2
Il tabellino
Parz.: 24-26, 25-21, 27-29, 25-21, 15-10
Nadirex Mariani Petroli Villanterio: Chiodi N.e., Terranova 14, Ferranti 13, Pedemonte (L), Bergomi N.e., Giovannelli 8, Bocca 25, Grandi, Delfino 11, Cremaschi N.e., Mutti N.e.. All.: Braia. Battute: sbagliate 8, vincenti 5. Muri: 11.
DIMEGLIO BUSTO A.: #1 Aquino 12 – #2 Ghilardi 0 – #3 Conde 35 – #4 Frontini n.e. – #5 Porzio (L) – #6 Ballardini 15 – #8 Venturini 4 – #9 Amoroso 2 – #13 Calloni 20 – #14 D’Agostino 1 – All. Parisi. Battute: sbagliate 4, vincenti 8. Muri: 14.
Spettatori: 400 circa
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.